medicina estetica
resurfacing laser
Trattamento resurfacing laser
Il resurfacing è un trattamento di medicina estetica che utilizza il laser CO2 frazionato per asportare gli strati dell’epidermide per arrivare al derma superficiale, consentendo il completo rinnovamento della pelle. Il resurfacing laser, dunque, riesce ad attenuare le rughe e le cicatrici da acne vaporizzando le cellule dell’epidermide.
Come avere una pelle liscia e senza imperfezioni con il laser CO2
Il resurfacing laser è una pratica medica efficace per gli effetti del tempo e per ringiovanire la pelle del viso che perde tonicità a causa dell’invecchiamento e dell’esposizione ai raggi solari, ma anche per migliorare l’aspetto della cute butterata. Al trattamento del trattamento il viso risulta più fresco e giovanile, grazie all’impiego del laser CO2 frazionato: esso vaporizza lo strato superficiale termine dell’epidermide, colpisce le cellule colpite e non danneggia il tessuto intorno.
Il laser resurfacing agisce tramite il calore, che stimola la produzione di collagene che aiuta la pelle a essere più compatta ed elastica. La luce viene emessa in maniera molto intensa ma in tempi ridottissimi, questo fa sì che lo spessore di pelle coagulato sia così piccolo da non causare gli effetti collaterali dei laser con maggiore impulso di luce. Inoltre, questa procedura non crea nessun danno termico ai tessuti adiacenti a quelli trattati.
Laser resurfacing: prima e dopo
I trattamenti più richiesti sono quelli di:
Laser resurfacing al viso
Laser resurfacing per le occhiaie
Laser resurfacing per le cicatrici
Laser resurfacing intorno agli occhi
Ma questa procedura è efficace anche quando praticata su mani, collo e smagliature.
I risultati sulle rughe fini e superficiali sono evidenti, e anche quelle più profonde vengono attenuate. È importante, al termine del trattamento, applicare pomate antibiotiche, antinfiammatorie e idratanti e non esporre la pelle al sole per almeno un mese, ma utilizzare creme a protezione totale. Nella prima settimana dopo la seduta di resurfacing laser la pelle appare arrossata, ma già dopo una dozzina di giorni prende un aspetto più giovane e lucido.
Per avere risultati soddisfacenti sono necessarie 2-3 sedute (intervallate di un paio di mesi), poiché gli effetti sono cumulativi e progressivi.