medicina estetica
BIORIVITALIZZAZIONE e ringiovanimento cutaneo
Trattamenti di biorivitalizzazione e ringiovanimento cutaneo
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica volta al ringiovanimento cutaneo: permette di recuperare elasticità e idratazione. Utilizza sostanze capaci di stimolare le cellule che sostengono il derma: esse vengono iniettate localmente e favoriscono la produzione di nuove fibre.
In particolare l’acido ialuronico, un polisaccaride, occupa lo spazio extracellulare, è presente in ogni organismo vivente ed è essenziale non solo per la formazione del collagene e di fibre elastiche, ma anche per mantenere la cute idratata, poiché lega a sé grandi quantità di acqua. L’avanzare dell’età causa alternazioni dell’acido ialuronico, pertanto sono sempre di più le persone che decidono di ricorrere alla medicina estetica per riavere una pelle compatta e tonica e contrastare la perdita di elasticità e di turgore cutaneo.
Biorivitalizzazione: prima e dopo
Il trattamento biorivitalizzante è l’ideale per chi cerca una soluzione non chirurgica ma più efficace di una pratica cosmetica e vuole correggere:
Le rughe labiali
Le zampe di gallina
rughe periorbitali
Le microrughe superficiali
La disidratazione cutanea
È possibile riprendere le normali attività di routine subito dopo le iniezioni, senza tempi di recupero. La seduta, infatti, ha una durata molto breve e non è dolorosa poiché gli aghi utilizzati sono estremamente sottili.
Le iniezioni vengono praticate a reticolo, a un centimetro l’una dall’altra, affinché le sostanze si distribuiscano in maniera uniforme. Benché i primi risultati siano visibili già dopo pochi giorni, si ottiene discreta tonicità dopo circa 6 sedute.
Biorivitalizzazione del viso:
quanto dura il risultato
Tutto il corpo può essere sottoposto al trattamento di biorivitalizzazione per ottenere un ringiovanimento cutaneo, tuttavia le aree più sottoposte all’intervento sono sicuramente il viso, il collo, il decolleté e le mani. La pelle appare rimpolpata e più soda, le rughe risultano attenuate e il risultato antiage dura dai 4 ai 6 mesi.
.